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Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2023

Le “Condizioni Generali di vendita”, qui di seguito si riportate, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.diwo.it gestito da Emalab S.r.l. C.F. e P.IVA 01878030939 con sede legale in Via G.B. Damiani, 3 – 33070 Pordenone (PN) – Iscritta nel Registro delle Imprese di Pordenone n° PN-355483 (di seguito indicato come “Il Venditore”).

A- Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare integralmente quanto disposto dal D.LGS n.21/2014 emanato in recepimento della Direttiva 2011/83/UE (c.d. Nuova Direttiva Consumatori), in vigore il 13/06/2014 per i contratti conclusi dal 14 giugno 2014 in avanti.

3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

4. A tutela dei Clienti, il Venditore, al primo ordine effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero inserito in fase d’ordine. L’ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento ‘Bonifico Bancario’ nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 18:00. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail o tramite telefono.

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile al Venditore.

B- Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su www.diwo.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.diwo.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.diwo.it riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il venditore si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche o differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. IL VENDITORE IN NESSUN MODO POTRÀ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE PER ERRORI O MANCANZE NELLE SCHEDE TECNICHE.

  1. Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette al Venditore una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio della proposta d’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte del Venditore le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione della proposta d’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “numero ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il venditore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  2. Il Venditore si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
  3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  4. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line” modificano la disponibilità del prodotto, il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  5. Il Venditore dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio distributore e a comunicare al Cliente il tempo stimato di disponibilità del prodotto, richiedendo al Cliente nel termine di 24 ore la conferma dell’accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di ri-concordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore/produttore.
  6. L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

C- Annullamento ordini
L’ordine può essere annullato entro 24 ore dall’inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@diwo.it specificando nell’oggetto “Annullamento ordine + Numero ordine”. Dopo tale termine il Venditore si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell’ordine è, comunque, preclusa al Cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata dal Venditore al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine, o nel caso la merce sia stata affidata al corriere per la spedizione.

D- Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento che il Venditore mette a disposizione per gli acquisti sono:

  • Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, VISA Electron)
    • PayPal
    • Bonifico Bancario Anticipato
  1. Carta di Credito (circuito Stripe)
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, il Cliente dovrà inserire gli estremi della propria carta di credito di debito o prepagata ove richiesto. Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, Discover, Aura, American Express. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sulla carta al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione del Venditore, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
    Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23esimo giorno dalla data di inoltro, il Venditore provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
    Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Venditore contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.diwo.it.
  2. PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione del Venditore, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
    In nessun caso il Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Venditore contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
    Sul sito di PayPal (https://www.paypal.com) sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.
  3. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine ricevuta via mail).
    Per velocizzare la procedura di evasione dell’ordine, sarà cura del Cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico online riportante espressa indicazione del CRO, via mail all’indirizzo info@diwo.it indicando in oggetto “Distinta Bonifico + Numero Ordine”. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del Cliente. Si avvisa il Cliente che causa l’alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l’ordine all’effettivo accredito del bonifico. Coordinate per effettuare il bonifico: Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Monsile

Conto corrente intestato a:

Emalab S.r.l.
Via G.B. Damiani, 3
33170 Pordenone (PN) ITALY
IBAN: IT 94 K 08356 64870 00000 0062929

E- Tempi di evasione e spedizione della merce
Tempi di consegna della merce
I tempi di evasione dell’ordine dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati e dalla modalità di pagamento scelta. La merce verrà affidata al corriere entro un tempo medio riportato su ciascuna scheda prodotto presente sul sito www.diwo.it. La tempistica riportata nella scheda prodotto è indicativa di un tempo medio approssimato. Il Venditore si impegna in ogni caso a consegnare la merce al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

Trascorsi inutilmente 30 giorni senza che avvenga nessuna consegna, il Venditore ed il Cliente possono concordare un nuovo termine, trascorso il quale il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Il Venditore informa che gli ordini effettuati nei mesi di agosto e di dicembre potrebbero subire dei rallentamenti in fase di evasione e di consegna.

F- Modalità e costi di spedizione
Il Venditore può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d’Italia. La merce verrà spedita tramite CORRIERE convenzionato (BRT – TNT – ARTONI – FERCAM – CEVA LOGISTICS).
Il Venditore non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.diwo.it, il Venditore emette fattura del materiale spedito. A tal fine, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine e della cui correttezza o meno il Venditore non sarà quindi responsabile. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. La consegna della merce ordinata si intende al numero civico fronte strada. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche e/o nastro personalizzato.

Tempi di spedizione
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

Il Venditore, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall’avvenuta consegna tramite raccomandata A.R. (art. 1698 c.c.).

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, compilando nell’apposita area del sito, la pratica di RMA.

Costi di spedizione
Per visualizzare l’anteprima delle spese di trasporto è sufficiente inserire il/i prodotto/i nel carrello. Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano a seconda del tipo di acquisto, in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati, dalla categoria di appartenenza e può variare selezionando ulteriori servizi. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello in base alle scelte del cliente.

Opzioni di spedizione

  1. Casi particolari

Di seguito casi particolari che prevedono un costo aggiuntivo, successivo al completamento dell’ordine sul sito ww.w.diwo.it (solitamente riferita ad acquisti superiori i 15Kg di peso.)
– Casi in cui è necessario l’utilizzo di mezzi particolari, quali gru, muletto, paranco, facchinaggio, ponteggi e/o l’accesso a zone a traffico limitato.
– Consegne destinate alle Isole Minori, Valli e Valichi Alpini, Zona Lagunare di Venezia, città di Venezia.

G- Gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
1. Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni.

  1. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, il Venditore dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente con suo contestuale ritiro, senza oneri aggiuntivi, presso i propri medesimi locali.
  2. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente, al momento dell’esecuzione di un ordine, dovrà inviare una richiesta di ritiro del rifiuto RAEE via e-mail all’indirizzo info@diwo.it specificando nell’oggetto “Ritiro rifiuto Raee” indicando la tipologia di apparecchiatura che intende rendere (che deve avere le stesse funzioni dell’apparecchiatura che ha appena acquistato). Il Venditore invierà al Cliente, via email, il modulo di spedizione RAEE provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro utilizzato per la spedizione del rifiuto RAEE e fatto pervenire al Venditore entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione.
  3. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali del Venditore sono a carico del Cliente.
  4. La consegna o spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nei locali del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  5. Il Venditore provvederà a ritirare gratuitamente il RAEE, a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati.
  6. È facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l’elenco completo cliccando sul seguente link: http://www.unocontrouno.it/centri-di-raccolta-raee-domestici.aspx.

H – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto ad Emalab S.r.l. con sede in Via G.B. Damiani, 3 – 33170 Pordenone (PN) – mail: info@diwo.it. Per invio raccomandate e/o spedizioni di prodotti fare riferimento all’indirizzo Emalab S.r.l., Via G.B. Damiani, 3 – 33170 Pordenone (PN).

I – Rimborsi
Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di spedire la merce ordinata in quanto non più disponibile a magazzino o fuori commercio, provvederà ad effettuare il rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente. I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario o Paypal. Per importi inferiori a 10 € il rimborso avverrà tramite l’invio di buoni sconto da spendere senza limiti temporali nel sito www.diwo.it. Nel caso di merce danneggiata, il rimborso avverrà seguendo le stesse modalità e tempistiche.

L – Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo D.Lgs. n. 21/2014 e direttiva CEE 2011/83 se il Cliente è un consumatore, ossia persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, professionale o lavorativa eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto di recedere entro 14 giorni dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità con conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il Cliente consumatore qualora non soddisfatto dei beni acquistati sul sito https://www.diwo.it potrà restituire i prodotti ed ottenere il rimborso di quanto anticipato escluse le spese di spedizione.

– Come comunicare la volontà di avvalersi del diritto di recesso

Per avvalersi di tale diritto deve comunicare la richiesta inviando un’e-mail a info@diwo.it o lettera raccomandata.

Nella comunicazione dovranno essere indicati:
– Volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso;
– Numero ordine;
– Beni per i quali esercita il diritto di recesso.

Il Cliente dovrà attendere l’autorizzazione per la restituzione da parte dello staff di diwo.it; una volta ricevuta provvederà entro 8 giorni al reso a proprie spese.

– Responsabilità del Cliente in fase di recesso

Emalab S.r.l. non risponde per eventuali danni relativi ai prodotti restituiti causati dal corriere per danneggiamenti, furto o smarrimento.
La responsabilità in fase di rientro è totalmente a carico del Cliente.

I prodotti dovranno essere restituiti:
– nella confezione originale;
– perfettamente imballati, integri e non utilizzati;
– dotati di sigillo originale integro.

Qualora anche una soltanto di queste condizioni non venga rispettata, decade il diritto di recesso e non potrà essere effettuato il rimborso di quanto acquistato.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato oppure se la quantità per articolo e maggiore di due pezzi in quanto il cliente ha facoltà di acquistare un solo pezzo singolo per prova.

– Fase di controllo e accettazione o rifiuto del recesso

Una volta rientrati i resi ed effettuato tutti i dovuti controlli da parte dello staff di Emalab S.r.l., qualora tutti i requisiti sopra menzionati vengano rispettati, sarà effettuato il rimborso dei prodotti acquistati entro un limite massimo di 14 giorni.

Il controllo da parte del personale specializzato di magazzino consisterà nelle seguenti operazioni:
1. Verifica dell’integrità dell’imballo;
2. Verifica dell’integrità del prodotto stesso

Alla presenza di anomalie, Emalab S.r.l. potrà riservarsi di:
– decurtare dal 10 al 50% il valore dell’importo pagato per il prodotto nel primo caso, a seconda delle condizioni in cui si presenta l’imballo all’ingresso nel nostro magazzino;
– rifiutare l’accettazione del recesso nel secondo caso, in quanto prodotti non integri o che risultano essere stati utilizzati (anche in eventuale contraddizione con quanto precedentemente dichiarato dal Cliente) non possono essere approvati dal nostro processo di verifica.

– Prodotti esclusi dal diritto di recesso

Prodotti personalizzati: in base alla direttiva 2011/83/UE diritti dei consumatori, non può essere esercitato il diritto di recesso per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

In nessun caso sarà concesso recedere l’ordine o avvalersi del diritto di recesso per le seguenti tipologie di prodotti:
– Arredamento (tavoli, sedie, sgabelli, consolle, madie, credenze, mobilio in generale);
– Letti e materassi;
– Arredo bagno;
– Box doccia e piatti doccia;
– Cucine professionali;
– Stufe a legna e stufe a pellet;
– Alcune tipologie di lavelli e rubinetteria disponibili in varie finiture.

M – Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il “Cliente” e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Cliente, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pordenone.

GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti commercializzati su diwo.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D. Lgs n. 206/05. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura invita da Emalab S.r.l.

  • La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.diwo.it. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché eventuali costi di trasporto.
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al D. Lgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Emalab S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Emalab S.r.l.
  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D. Lgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
  • Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Emalab S.r.l. non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  • Nessun danno può essere richiesto a Emalab S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
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